Scienziati alla Scuola dell’infanzia di Moretta

Laboratorio “Percezioni” alla Scuola dell’Infanzia di Moretta

Giovedì 12 aprile, al pomeriggio, gli allievi della terza A della Scuola secondaria di Moretta, accompagnati dalla prof.ssa Simona Gili, si sono recati alla scuola dell’infanzia di Moretta dove ad aspettarli c’erano i bambini dell’ultimo anno di frequenza. Nell’ambito del progetto “Percezioni: come il nostro cervello conosce il mondo”, gli allievi della Scuola Secondaria hanno allestito dei laboratori su ciascun organo di senso facendo partecipare attivamente i bambini e applicando le competenze scientifiche emerse durante il loro percorso scolastico, agendo come dei veri scienziati, raccogliendo dati che nei prossimi mesi saranno utilizzati per creare grafici ed indici statistici. I bambini e gli allievi di terza si sono impegnati moltissimo e le insegnanti Erika Gazzera, Chiara Fiorio e Luciana Capello sono rimaste molto contente per l’entusiasmo che ha suscitato questa esperienza. L’apprendimento tra pari, lo studio della scienza in modo laboratoriale, partendo dalle scoperte degli allievi, non può che avere effetti positivi su tutti noi e sul nostro modo di fare scuola!

Per visionare una presentazione delle foto vedi qui sotto