Premiazione giochi Bocconi

Martedì 21 novembre si è svolta, nell’aula magna della scuola secondaria di Moretta, la premiazione della fase autunnale dei giochi matematici svoltisi il 12/11/2019 e promossi dall’Università Bocconi di Milano, centro PRISTEM per la sperimentazione e la ricerca metodologica.

Ben 70 allievi hanno partecipato alla gara, mettendosi in gioco e misurando la propria capacità di trovare soluzioni in ambiti e situazioni nuove. Le docenti di Scienze Matematiche della scuola secondaria da anni promuovono e valorizzano la cultura matematica: sempre più emerge la necessità di una preparazione e una formazione in ambito scientifico e una promozione dei titoli di studio orientati in questa direzione. La DS scolastica, dott. Laura Marchisio, esprime soddisfazione per la massiccia partecipazione degli allievi e sottolinea che l’Europa chiede una promozione delle lauree STEM soprattutto tra le ragazze.

I classificati di ciascuna categoria sono:

• categoria C1 (prima e seconda media)

1° classificato BERTELLO DANIELA

2° classificato TODARO ELENA

3* classificato ROBASTO GINEVRA

• categoria C2 (terza media)

1° classificato CETRA DI BENEDETTO NOEMI

2° classificato BORDABOSSANA GIOVANNI

3° classificato RACCA TOMMASO

I premi per gli allievi sono stati libri a carattere scientifico e un premio di consolazione per tutti i partecipanti.

Prossimo appuntamento, le semifinali presso l’ITIS di Fossano nel mese di marzo.