#ioleggoperché

Anche quest’anno la scuola Primaria e la Secondaria di I° hanno partecipato all’iniziativa nazionale #ioleggoperchè: nella settimana dal 21 al 28 ottobre vi era la possibilità di acquistare un libro per la biblioteca scolastica. Il gemellaggio si è stabilito con la libreria Mondadori di Saluzzo: alcuni alunni delle classi II C, III B e III D  della Secondaria sono stati presenti in libreria, affiancati dalle docenti Ribero e Allietta, allo scopo di spiegare l’iniziativa e invitare all’acquisto di un libro per la biblioteca interna. L’affabilità e la cortesia degli alunni/e è stata la chiave per il successo dell’iniziativa: hanno sperimentato sul campo le loro capacità comunicative e  relazionali anche con persone sconosciute, a cui hanno spiegato la validità dell’iniziativa. Grazie anche al contributo di familiari e amici si è raggiunta la quota di 30 libri donati alla Primaria e 73 libri alla Secondaria!

Entro marzo 2018 arriverà il contributo dell’AIE (Associazione Italiana Editori), promotrice dell’iniziativa. Ringraziamo tutti per la sensibilità dimostrata in un progetto in cui crediamo molto.

Nelle foto sono ritratti alunni e alunne che hanno preso parte al progetto.