#ioleggoperchè: è iniziata la settimana delle donazioni!

La settimana nazionale dedicata alle biblioteche scolastiche è partita.

Il progetto #ioleggoperché, a cui la Secondaria di Moretta aderisce per il 4° anno, ha visto al momento la partecipazione di 47 alunni/e che sabato 19 ottobre hanno presenziato a turno nella libreria Mondadori di Saluzzo per illustrare il progetto alle persone che incontravano. Nonostante il tempo poco favorevole e alcune risposte laconiche o non sempre gentili, i ragazzi e le ragazze non hanno desistito e sono riusciti ad ottenere fino ad ora 94 libri!

Una donazione al momento notevole! Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito a rendere la nostra biblioteca più ricca e aggiornata!!

In cambio del libro donato i ragazzi hanno regalato i bellissimi segnalibri che le classi hanno creato in queste settimane.

La settimana è ancora lunga e altri studenti/esse di Moretta saranno protagonisti mercoledì pomeriggio per un’altra staffetta di donazioni. La loro presenza quest’anno è da record: ben 71 Messaggeri/e!

Vi invitiamo a contribuire anche nei giorni in cui i ragazzi non saranno presenti, chiedendo alla libraia Chiara di donare un libro per la Secondaria di Moretta!!

L’obiettivo è superare la soglia dei 134 libri dello scorso anno per una raccolta  …

da record!!

C:\Users\wboni\Downloads\20191019_102835.jpg