INCONTRO ALUNNI SCUOLA PRIMARIA MORETTA PER LA SICUREZZA INFORMATICA.

Giovedì 17 ottobre 2019 ore 14.30: incontro degli alunni delle classi 4 e 5 della Scuola Primaria “G Prat” di Moretta con il capitano dei carabinieri e il maresciallo della stazione carabinieri di Moretta. I 76 bambini incuriositi, seguono il discorso del capitano De Vita, sul dovere di sapersi comportare in ogni situazione rispettando le leggi. La legalità: discorso difficile per bambini di 9 e 10 anni, ma spiegato con parole e concetti semplici accompagnati da esempi pratici. L’incontro prosegue con il maresciallo Frasca che mette in guardia gli alunni dai pericoli celati dietro ai social network e all’uso inconsapevole di pc e telefonini legato al problema del cyberbullismo. Le mani alzate e gli sguardi curiosi la dicono lunga: tanti chiedono chiarimenti o raccontano ciò che sanno su questi argomenti. Tutti capiscono l’importanza della presenza delle forze dell’ordine sul territorio per impedire che si inneschino situazioni di pericolo.