GEOGRAFIA E MATEMATICA IN INGLESE!

Una mattinata iniziata come le altre nelle classi 3 A e B della Scuola Primaria di Moretta tra chi ancora si stropicciato gli occhi e chi è già pronto e sorridente. Ore 8.00 lezione di geografia sui punti cardinali ma… la maestra inizia la spiegazione in inglese! Tutti gli alunni iniziano a guardarsi e si domandano: “Ma oggi c’è geografia o inglese?”.

Smarrimento! L ‘insegnante li rassicura spiegando loro che avrebbero fatto geografia in lingua inglese  (il C.L.I.L.). Gli alunni riprendono allora il loro colorito, la loro voglia di imparare e l’ intraprendenza ed ecco… la lezione è trascorsa veloce e si è  appreso molto! Perché non provare anche dopo l’intervallo con la lezione di matematica? Ma si! Ecco insegnante e bambini che contano in inglese: addizioni, sottrazioni e moltiplicazioni in inglese non fanno paura…anzi! Ci si è molto divertiti!