Festa natalizia alla Secondaria di Moretta e consegna borsa di studio Occelli

Venerdì 20 dicembre 2019, presso la scuola secondaria di primo grado di Moretta, si è svolta la cerimonia di consegna della borsa di studio istituita per volere del Signor Occelli Mario, ex docente. La borsa di studio vuole essere il riconoscimento all’impegno costante nello studio e alla perseveranza nel voler migliorarsi sempre. Ciò che si intende riconoscere, sulla base delle segnalazioni fatte dai consigli di classe e attentamente valutate dal Consiglio d’Istituto, è  il traguardo che il ragazzo ha raggiunto, considerando il punto di partenza differente per ognuno. Con grande piacere di tutti i presenti alla premiazione, la Dirigente scolastica prof.ssa Marchisio Laura, in presenza della vice sindaca, la dirigente scolastica del I.C. Santorre di Santarosa di Savigliano Emanuela Bussi, ha consegnato la generosa borsa di studio a:

Hu Miaomiao della classe IC;

Avataneo Carla della classe IIA;

Sileu Merveille della classe IIIA.

L’ex prof. Occelli era presente e, in un breve discorso, si è detto commosso di ritrovarsi in mezzo a tanti giovani allievi e ha affermato che l’aula magna colma di allievi gli ricordava molto le feste di Natale che aveva vissuto in passato, durante la sua lunga carriera scolastica.

Ha fatto seguito un momento di celebrazione natalizia con canti e musiche da parte del coro della scuola e di tutti gli alunni della scuola media che, sotto la guida dei docenti Cagliero Bernardino (presente anche se da quest’anno non più in servizio), Pelassa Andrea e Manna Sara, hanno dato prova di grandi capacità canore e musicali, creando una suggestiva atmosfera. La classe IIA, preparata nelle scorse settimane dalla prof.ssa Serena Mana, docente di musica della classe, ha presentato un brano di Marco Mengoni “Esseri umani”, integrandolo con la gestualità del LIS, il linguaggio dei segni: a detta del pubblico presente è stato un momento molto toccante, al quale tutti i ragazzi dell’aula magna hanno partecipato ripetendo i movimenti appositamente proiettati sul maxi schermo.

Anche quest’anno la festa natalizia non ha mancato di infondere gioia, momenti di commozione e voglia di allegria!

Buone feste a tutti!

Il coro e la dirigente scolastica durante la consegna della borsa di studio
Gli allievi premiati e quelli menzionati
Le allieve premiate: un podio tutto al femminile