EVVIVA I MARINAI!

Non hanno temuto la pioggia gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria che, nella mattinata di domenica 1 dicembre, hanno partecipato ai festeggiamenti di Santa Barbara, organizzati dall’A.N.M.I sez.di Saluzzo e il Comune di Moretta.

Ci siamo ritrovati tutti, alunni ed insegnanti, con partenza da Piazza Umberto I per il corteo presenziato all’Amministrazione Comunale, i marinai della sezione Saluzzo, la Filarmonica morettese e le varie associazioni del paese con deposizione della corona d’alloro al monumento dei caduti.

Molto significativo ed educativo è stato il discorso di alcuni rappresentanti della marina: i valori del saluto, dei ringraziamenti e della cortesia verso il prossimo, nulla di scontato nella società in cui viviamo.

Infine tutti ad ammirare i bellissimi elaborati degli alunni della Scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di Moretta. Una giornata importante e ricca di insegnamenti!!